Gli integratori per il film lacrimale sono degli aiuti per la secchezza oculare causata da carenze quantitative e o qualitative del film lacrimale.
A livello della superficie oculare si instaura una cascata infiammatoria che porta ad un danneggiamento dell’epitelio corneo-congiuntivale, provando instabilità del film lacrimale.
L’utilizzo di un integratore specifico del film lacrimale aiuta a ridurre i sintomi e i danni causati dalla secchezza.
OPTOPROLENS
E’ una soluzione idratante e lubrificante per il trattamento di disturbi oculari causati da insufficienza lacrimale da stress visivo, ambientale e meccanico a base di Lipidure e Ipromellosa senza conservanti.
- Discomfort da lenti a contatto
- Uso di lenti a contatto al PC (smartphone, tablet, ecc.)
- Porto prolungato di lenti a contatto
- Scarsa tolleranza alle lenti a contatto
OPTORED
È una soluzione per la lubrificazione e la protezione della superficie oculare. Aiuta le difese naturali del film lacrimale, il rischio di infezioni batteriche e l’arrossamento oculare grazie all’acido ialuronico, l’echinacea e aminoacidi.
- Occhio rosso
- Contatto con sostanze irritanti (shampoo, corpuscoli, ecc)
- Sensazione di corpo estraneo
- Bruciore oculare
OPTOSOL
Integratore per favorire la riepitelizzazione corneale a base di acido ialuronico e ginkgo biloba che ha effetto antiossidante, molto utile anche per alleviare i sintomi da allergia.
- Abrasioni corneali e traumi
- Uso eccessivo lenti a contatto
OPTOGEL
È una soluzione per ripristinare l’epitelio corneo-congiuntivale indicato nel trattamento della secchezza oculare severa o notturna, con alterazioni quali-quantitative del film lacrimale.
- Carenza dello strato mucinico del film lacrimale
- Menopausa
- Farmaci
- Patologie varie
- Età avanzata
- Fastidio o bruciore oculare durante la notte.